CollezionismoNews

Scripomarket aggiunge un’altra illustre firma ai suoi articoli: Alex Ricchebuono

Siamo lieti di informarvi della partecipazione al nostro progetto da parte di Alex Ricchebuono, astro emergente del panorama televisivo.

Alex ha 22 anni di esperienza nel settore dell’asset management maturati in Europa e in Italia. Ha ricoperto ruoli di responsabilità di sviluppo commerciale a livello europeo in società di primaria importanza come, Brevan Howard (UK), Credit Suisse, Janus Capital, Bnp Paribas. Laureato in Economia e Commercio a Torino, vive a Milano, scrive libri e articoli sulla storia della finanza ed è un appassionato di storia economica ed evoluzione della Moneta. Ha condotto per la RAI il documentario in 4 puntate Money Art andato in onda su RAI 5, nel quale ha raccontato gli intrecci tra il mondo della finanza e quello dell’Arte.), Credit Suisse, Janus Capital e Bnp Paribas. Laureato in Economia e Commercio a Torino, è sposato, vive a Milano, scrive libri e articoli sulla storia della finanza ed è un grande collezionista di di documenti legati alla storia economica.

Da oggi potrete leggere alcuni suoi approfondimenti relativi a monete, banconote e finanza direttamente sul nostro portale. Le buone notizie non sono finite, Alex sta partecipando a molte nuove iniziative, delle quali vi daremo in esclusiva tutte le anteprime.

Qui sotto postiamo un video nel quale Alex ci racconta quando è stata creata la prima banca e quando la prima banconota.

Massimo Uccelli
44 anni, libero professionista, in bilico tra il vecchio ed il nuovo, tra documenti antichi e tecnologia. Sempre in cerca di informazioni riguardanti documenti di vecchie banche italiane (Monti di Pietà).
Translate »