CollezionismoScripofilia

Viste le ultime notizie dall’amministrazione Trump – Speciale Specofilia su www.scripofilia.it

Da notizie di vari giornali americani tra cui Blombeerg si legge che Trump prende di mira il debito sstorico della Cina nell’ultima manovra sulla guerra commerciale.

L’amministrazione Trump potrebbe considerare le obbligazioni storiche cinesi a lungo inadempienti come un’arma nella sua guerra commerciale in corso con Pechino, secondo le persone che detengono il debito antico e dicono di aver incontrato il presidente per discuterne.

I migliori legali e consulenti di Trump stanno “studiando” la possibilità di richiamare debiti storici emessi dalla Cina prima che la nazione diventasse comunista, secondo un rapporto di Bloomberg pubblicato giovedì. La Cina non riconosce il debito, ovviamente, e decenni di tentativi di riscossione da parte dei proprietari delle obbligazioni obsolete (che si trovano anche sul sito www.scripofilia.it come oggetti da collezione) non sono serviti a nulla, ma con una battaglia economica conclamata tra Washington e Pechino i tempi potrebbero essere maturi.

Da qualche giorno è iniziata la caccia ai titoli cinesi sul mercato della scripofilia. Molti sperano in qualche operazione finanziaria, ma altri anche solo un rialzo speculativo dei titoli storici.

Esempi ne abbiamo anche dal passato come i seguenti:

liberty bond china 1937

Farmer Bond china 1933

Petchilli Bond 1913 brown

Super Petchilli Bond Lung-Tsing-U-Hai 1913

Chinese Government Reorganization Gold Bond 1913

Constructions Land Bond China 1954 / 1955

Victory Bond 1942 e 1944

Military bond 1917 – 1938

Il caso più speculativo è stato quello di un farmer Bond del 1933 che nel giro di pochi anni al prezzo numismatico di circa 200/300 euro si è passati a vendite vicine ai 250.000 euro. Questo ovviamente a causa delle speculazioni.

Sul sito www.scripofilia.it è stata realizzata un’area specifica per poter valutare acquisti in modo semplice e immediato e avere informazioni sia sui titoli storici cinesi che altri del mercato della specofilia. Vai al seguente link: https://scripofilia.it/it/specofilia-48

I documenti venduti dalla società specializzata di scripofilia vengono forniti con il certificato originale di autentica internazionale SCRIPOPASS

www.scripopass.com
Leader nelle certificazioni di azioni e obbligazioni storiche
International Certificate of Authentication

Se ti piace questa storia condividila con i tuoi amici.

Translate