domenica, 22 ottobre 2017
NewsPartner

Scripomarket si avvale di un’altra importante collaborazione: Eleuterio Marinoni.

Lo staff di Scripomarket è lieto di annunciare la partnership con Eleuterio Marinoni, consulente indipendente di comprovata esperienza in ambito finanziario. Di seguito la presentazione.

E’ nato in provincia di Bergamo nel 1959, dal 1990 vive e lavora a Caldogno (Vicenza).

Ha conseguito il diploma di ragioniere e perito commerciale e dal 1981 opera nel settore finanziario. Ha trascorso diversi anni collaborando con alcuni istituti di credito italiani, accumulando esperienza e cercando di cogliere i cambiamenti dei tempi per migliorare sempre di più la sua professionalità e la relazione con coloro che si avvalgono dei suoi servizi. E’ iscritto all’Albo Unico dei Consulenti Finanziari (www.albopf.it) e dal 2007 è consulente autonomo (indipendente)

Nel 2003, dopo aver partecipato al Master in Financial Advising presso l’Università di Siena, ha conseguito la certificazione EFA (European Financial Adviser) rilasciata da EFPA (European Financial Planning Association www.efpa-italia.it ), un organismo internazionale che certifica la qualità degli addetti ai lavori nel settore finanziario. E’ membro dell’AIEF (Associazione Italiana Educatori Finanziari www.aief.eu ), che ha lo scopo di attivare ed alimentare un nuovo fronte di alfabetizzazione che aiuti i risparmiatori ad acquisire le nozioni di carattere economico-finanziario indispensabili per gestire al meglio le proprie risorse.

eleuterio-marinoni-articoloCiò che si prefigge Eleuterio è aiutare i suoi clienti a conseguire i loro obiettivi. Con discrezione e riservatezza, si affianca a loro per supportarli e consigliarli su come prendersi cura del loro denaro.  Lavora in modo da creare valore aggiunto alle competenze finanziarie dei clienti. E’ attento all’etica della finanza e tiene molto in considerazione la finanza comportamentale, cioè lo studio delle emozioni, percepite più o meno consapevolmente, che la finanza procura in ciascuna persona. E’ convinto dell’utilità e della necessità di una buona educazione finanziaria che, se ampiamente e correttamente diffusa, aiuterebbe tutti a vivere meglio. Per realizzare questo, Eleuterio si dedica con cura e continuità all’approfondimento delle tematiche che riguardano la finanza e si avvale della collaborazione di un team di professionisti e di uffici di studio e ricerche. Si impegna a cogliere il meglio, per soddisfare le esigenze di chi si affida ai suoi servizi; cerca di porre attenzione nel distinguere le “mode”, che arrivano e passano in poco tempo, dagli “orientamenti innovativi”, che possono dimostrarsi novità utili e interessanti sulle quali costruire qualcosa di duraturo nel tempo.

Che cosa accade in pratica quando qualcuno decide di avvalersi dei servizi di Eleuterio?

Il primo incontro è per conoscersi: Eleuterio si racconta un po’ per presentarsi e poi ascolta il potenziale cliente, cercando di entrare in relazione armonica. Eleuterio ha sempre un atteggiamento rilassato e spiritoso che mette a proprio agio.

Mentre espone le sue esigenze, il potenziale cliente fornisce dati e documentazione, in modo da permettere ad Eleuterio di poter valutare correttamente la situazione.

Gli incontri successivi servono per confrontarsi e per capirsi, fino ad arrivare alla decisione da parte del potenziale cliente di iniziare a lavorare con Eleuterio.

Il rapporto che poi si instaura è vivace e interattivo; proposte di investimento e di protezione del patrimonio, consigli adatti alle esigenze specifiche, monitoraggio costante e aggiornamento degli strumenti in portafoglio.

Eleuterio è indipendente, senza alcun conflitto di interessi. Viene remunerato esclusivamente dalla parcella che gli paga il cliente.

Il suo motto è: “un buon consiglio è meglio”

La sua passione è quella di camminare a lungo nei boschi e sulle montagne. Cammina per sentirsi libero dalle pastoie dell’abitudine. Delle sue passeggiate non dice mai nessun risultato e nessun numero; piuttosto riferisce quale strada ha preso, quale sentiero offre il miglior panorama, quale vista si gode dalla cima di quella montagna.

Pratico, preparato, attento, gioviale, amante e rispettoso della vita: questo è Eleuterio!

Massimo Uccelli
44 anni, libero professionista, in bilico tra il vecchio ed il nuovo, tra documenti antichi e tecnologia. Sempre in cerca di informazioni riguardanti documenti di vecchie banche italiane (Monti di Pietà).
Translate »