sabato, 13 Aprile 2019
Approfondimenti BorsaBorsa e finanza

Rischio Cina?

Perché c’è il rischio che la Cina, nonostante gli stimoli monetari e fiscali, non riesca a favorire il rimbalzo dell’economia globale?
La risposta è nel grafico.
In buona sostanza i benefici marginali degli stimoli decrescono all’aumentare del debito. In altre parole, la Cina è molto vicina a quel punto in cui l’aumento di debito non si traduce pienamente in stimolo per l’economia.

Paolo Cardenà
Quarantatre anni e da quasi venti nel mondo della finanza come Private Banker dei maggiori Gruppi Bancari italiani. Socio cofondatore di una società attiva nella consulenza finanziaria, tributaria e fiscale. Grazie all'ausilio di un team di professionisti altamente qualificati e specializzati, mi occupo di finanza e di investimenti, elaborando e implementando strategie di difesa e protezione dei patrimoni dai "CINQUE RISCHI CAPITALI" che potrebbero colpire i risparmi, coniugando rendimento e protezione. Oltre a quanto appena detto, in qualità di relatore partecipo a numerosi convegni inerenti temi economici e finanziari, e scrivo per alcune riviste e siti specializzati.
Translate