venerdì, 20 ottobre 2017
News

PER STARE BENE DOBBIAMO RIAPPROPRIARCI DELLA MIGLIORE CONDIZIONE MENTALE

Per stare bene dobbiamo riappropriarci della migliore condizione mentale

In un mondo fatto di fretta, scadenze improrogabili, poco tempo per noi stessi e quindi inevitabilmente da stress, tutti cerchiamo un equilibrio non semplice da far rimanere stabile. Ci viene in aiuto un particolare tipo di ricerca, definita Neocogita,  che si occupa di monitorare lo stile di vita di una persona associati a meditazione, training cognitivo e dispositivi che ci aiutano a vivere meglio; in parole povere la perfetta unione tra tecnologia e ricerca del benessere. 

L’eccellenza di questo pensiero è condensato nell’azienda italiana Starpool, che con le sue soluzioni all’avanguardia, ha costruito un team di sviluppo in grado di dare soluzioni avveniristiche allo stesso tempo che vanno a braccetto con la moda e il glamour.

Il metodo ha solide basi scientifiche. Considerando il cervello come un organo plastico, capace cioè di rispondere ai cambiamenti ambientali e alle attività che svolge, diventa necessario allenarlo. La meditazione, attivando importanti aree del cervello, agisce anche sulla loro struttura fisica rendendole più spesse. Con NU RÈLAX® per la prima volta la tecnologia interagisce con l’uomo e asseconda i suoi tempi, si pone al suo servizio traendo ispirazione dalle tecniche di rilassamento più conosciute come il training autogeno, il rilassamento progressivo di Jacobson, il biofeedback, la mindfulness, lo yoga e il floating.

In casa, sul lavoro, in vacanza o in treno, in ogni momento la mente può essere allenata grazie a un semplice smartphone. Nell’app NU RÈLAX® tutti i percorsi in audioguida si basano su protocolli scientifi ci nell’ambito del benessere mentale con eff etti positivi e verificabili.

Un’esperienza di rilassamento ancora più completa sarà ascoltare i percorsi in audioguida dell’app NU RÈLAX® mentre si è distesi su ZEROBODY®, il nuovissimo lettino per il floating che annulla il peso corporeo amplificando l’effetto meditativo. La app NU RÈLAX® è di serie su ogni lettino ZEROBODY®.

ha commentato Riccardo Turri, Ceo di Starpool.

Translate »