Aste ed eventiBorsa e finanza

LA RIVOLUZIONE E’ INIZIATA, VUOI FARNE PARTE?

La Rivoluzione è iniziata e anche tu puoi farne parte, se vuoi promuovere la tua azienda, un prodotto od un evento.

Dopo anni d’intenso lavoro, eccoci a presentare con orgoglio il mondo di SCRIPO, il Network internazionale dedicato al mondo dei collezionisti e della finanza

La bellezza salverà il mondo (della finanza). L’abusata frase dell’Idiota di Dostoevskij potrebbe essere parafrasata per cercare di creare nuovo valore in mercati che oggi vivono con ansia e fibrillazione le chiusure delle borse, vittime della volatilità azionaria.

La bellezza è ciò che cerca il collezionista, la persona colta e di gusto, l’oggetto che sopravvive al quotidiano, al presente, il classico che non conosce crisi. Raffinatezza, originalità, il lusso dell’insolito e del ricercato. È forse giunto il momento che gli investitori finanziari vedano il collezionismo, non solo quello d’arte, ma quello storico, prezioso, come un mercato sicuro, e contemporaneamente in grado di generare aumento di valore, poiché è ancora dotato di grandi potenzialità di crescita.

Investire nel bello e nella storia, come per la scripofilia, la numismatica, la filatelia, la cartamoneta e gli antichi documenti scritti, è forse l’unica opportunità di vedere aumentare il proprio patrimonio e nel contempo conservare memoria della bellezza.

E per questo il Network di SCRIPO, con i suoi numerosi siti web specializzati, vuol diventare il punto di riferimento di coloro che vogliono essere informati sul mondo del collezionismo d’élite e conoscerne le potenzialità di investimento, oltre a scoprirne le qualità storiche e artistiche.

Il progetto nasce da Scripo SRL, società fondata da Alberto Puppo, un imprenditore che da sempre ha coniugato l’utilizzo dell’informatica con la promozione di contenuti culturali e d’eccellenza. Perché in fondo script, inteso come carattere tipografico, come scrittura, evoca l’impronta, il lasciare segni, che è in fondo quello che differenzia l’essere umano dagli animali. Il desiderio di incidere la Storia, di lasciare traccia di sé. E di farlo attraverso l’eccellenza, ciò che merita di restare, di essere salvato. L’immortalità attraverso la bellezza.

 

 

 

logo-scripo-2

Translate