La cicogna di Exane arriva con una doppia Maxi Cedola (a cura di Exane Derivatives)
Borsa e finanzaInvice

La cicogna di Exane arriva con una doppia Maxi Cedola (a cura di Exane Derivatives)

Per soddisfare la ricerca di rendimento degli investitori in un mondo a tassi zero, Exane Derivatives ha lanciato una nuova gamma di Certificati di rendimento

Ancora tempi duri per gli investitori che sono costretti a muoversi in un mondo a tassi zero in cui il rendimento offerto dai motori classici si attesta a livelli molto bassi. Posti di fronte al dilemma “dove cercare rendimento”, gli investitori sono stati obbligati a voltare pagina. Chi ha trovato per molti anni nei titoli di Stato un approdo sicuro (e redditizio) per i propri risparmi, si è ormai rassegnato all’idea che lo scenario sia cambiato radicalmente. Alla luce di tale nuovo paradigma, numerosi investitori si sono interessati sempre più almercato azionario e ad alcune tipologie di certificati che rappresentano un’alternativa interessante per ottenere, grazie al ricorso a strutture su opzioni, un rendimento target superiore.

In un mercato di tal tipo sono, dunque, aumentati i prodotti finanziari e le conferenze organizzate da società d’investimento che cercano di placare questa sete di rendimento. In questo esercizio si è cimentata con successo anche Exane Derivatives, proponendo negli ultimi anni dei prodotti di rendimento innovativi che hanno incontrato il favore del mercato.

Sulla scia del successo delle soluzioni d’investimento promosse, Exane Derivatives ha lanciato una nuova gamma di Certificati di rendimento battezzati “Crescendo Rendimento Memory Double Maxi Coupon”. E dato che la cicogna è considerata ai nostri giorni come un segno di un buon auspicio, di fortuna e prosperità, la dinamica emittente francese ha affidato proprio a una cicogna un compito importante: non stupitevi, quindi, di vedere i cieli milanesi solcati dalla cicogna di Exane che porterà dalla Francia dei doni! La nuova gamma è, infatti, composta da Certificati di rendimento multi sottostante con una doppia Maxi cedola condizionata. “Dopo il successo della nostra ultima campagna del 2016, che ha permesso di spacchettare una Maxi cedola proprio sotto l’albero di Natale, quest’anno abbiamo deciso di raddoppiare la Maxi Cedola fin da subito”, ci ha spiegato Carlo Ceriani, private banking sales di Exane Derivatives. La nuova gamma Crescendo Rendimento Memory Double Maxi Coupon prevede, infatti, due cedole condizionate di ammontare elevato a luglio e a dicembre in funzione di una barriera europea particolarmente conservativa su un indice azionario. E i doni portati dalla cicogna parigina di Exane non si limitano alla possibilità di ricevere una doppia Maxi cedola dato che le Maxi Cedole vantano l’effetto Memoria “cioè la possibilità di recuperare la Maxi cedola eventualmente non percepita”, ha aggiunto Antonio Manfré, private banking sales di Exane Derivatives.

Antonio Manfré, private banking sales di Exane Derivatives
Antonio Manfré, private banking sales di Exane Derivatives

La possibilità di generare cedole attraverso i Certificati Crescendo Rendimento Memory Double Maxi Coupon non si esaurisce nel mese di dicembre. A partire dal 2018, la nuova gamma emessa da Exane Derivatives prevede, infatti, la distribuzione di una cedola condizionata mensile se tutte le azioni sottostanti, alla data di osservazione mensile, sono superiori ad una barriera europea particolarmente conservativa. Senza contare che l’effetto Memoria è applicato anche alle cedole condizionate mensili. “Nel primo mese in cui si verifica la condizione per ottenere la cedola, l’investitore ha, dunque, la possibilità di recuperare le cedole eventualmente non percepite nei mesi precedenti”, ha spiegato Manfré. Composta da certificati con rischio in conto capitale e rischio di credito relativo all’emittente e al garante, la nuova gamma Crescendo Rendimento Memoria Double Maxi Coupon prevede inoltre una scadenza massima e possibilità di rimborso anticipato attivabile ogni mese dal 12° mese e protezione condizionata del capitale a scadenza in funzione di una barriera europea particolarmente conservativa (in caso contrario, rischio di perdita del capitale). Con questa nuova gamma di soluzioni d’investimento, Exane Derivatives ha dato ancora una volta prova di essere un emittente innovativo e pronto a soddisfare le esigenze del mercato. “L’interesse mostrato dagli investitori nei confronti dei nostri certificati con MAXI cedola ci ha spinti a riflettere ad una nuova soluzione d’investimento in grado di far fronte al bisogno di rendimento”, ha aggiunto in conclusione Ceriani invitandoci a visitare il sito www.exane.com/italiancertificate per scoprire tutte le informazioni sui nuovi Crescendo Rendimento Memory Double Maxi Coupon e sulle soluzioni d’investimento emesse e listate da Exane Derivatives.

 

CRESCENDO RENDIMENTO MEMORY DOUBLE MAXI COUPON STMICROELECTRONICS, RENAULT & INTESA SANPAOLO

Quotato dal 18 maggio su EuroTlx, il certificato Crescendo Rendimento Memory Double Maxi Coupon su Microelectronics, Renault & Intesa Sanpaolo (codice Isin FREXA0006074) si caratterizza, in controparte di un rischio in conto capitale e di un rischio di credito relativo all’emittente e al garante, per una doppia Maxi Cedola condizionata sull’Euro Stoxx 50, una cedola condizionata mensile in funzione di una barriera europea molto conservativa, la presenza dell’effetto Memoria sulle Maxi Cedole e su quelle mensili, la possibilità di rimborso anticipato dal 10° mese e la protezione condizionata del capitale a scadenza in funzione di una barriera europea particolarmente conservativa.

Nel caso di tale emissione, se a ogni data di osservazione Max Cedola, cioè il 5 luglio 2017 e il 5 dicembre

2017, l’Eurostoxx 50 è maggiore o uguale al 60% del Livello Iniziale, l’investitore riceverà una Mazi cedola condizionata pari a 75 euro per ogni Certificato (7,5% x 1.000 euro). In caso contrario, non sarà pagata nessuna Maxi cedola su tale periodo. Grazie alla presenza dell’Effetto Memoria, qualora a dicembre 2017 si verifichi la condizione per ricevere la Maxi Cedola, l’investitore, oltre alla Maxi cedola in questione, riceverebbe la Maxi cedola precedente (qualora non fosse stata distribuita) per un totale pari al 15% x 1.000 euro per ogni Certificato.

A partire dal 2 gennaio 2018 (e fino al 4 maggio 2020), se non si è verificato il rimborso anticipato del prodotto, possono verificarsi 2 scenari in funzione dell’andamento di STMicroelectronics, Renault & Intesa Sanpaolo. In particolare:

• se ogni azione sottostante è maggiore o uguale al 60% del Livello Iniziale, l’investitore riceverà una cedola condizionata pari a 5 euro per ogni Certificato (0,5% x 1.000 euro).

• qualora tale condizione non dovesse essere soddisfatta, non sarà pagata nessuna cedola sul periodo.

Tuttavia grazie alla presenza dell’Effetto Memoria anche sulle cedole condizionate mensile, l’investitore ha la possibilità di ricevere tutte le cedole condizionate non distribuite se ad una data di osservazione mensile è verificata la condizione per ricevere la cedola condizionata mensile.

Inoltre, il certificato può essere richiamato anticipatamente ogni mese (a partire dal 2 marzo 2018) se, a una data di osservazione mensile, ogni azione sottostante è maggiore o uguale al 100% del Livello Iniziale. Qualora dovesse attivarsi la condizione per il rimborso anticipato, il prodotto sarebbe rimborsato e l’investitore riceverebbe 1.000 euro per ogni Certificato (100% x 1.000 euro).

In assenza di rimborso anticipato durante la vita del prodotto, a scadenza il rimborso del Crescendo Rendimento Memory Double Maxi Coupon su STMicroelectronics, Renault & Intesa Sanpaolo dipenderà dal valore finale di ogni azione sottostante. In particolare, possono verificarsi 2 scenari:

– Scenario 1: se a scadenza il livello finale di ogni azione sottostante è superiore al 60% del Livello Iniziale, il prodotto rimborserà 1.000 euro per ogni Certificato (100% x 1.000 euro);

– Scenario 2: se a scadenza il valore finale di ogni azione sottostante è inferiore al 60% del Livello Iniziale, il rimborso finale sarà inferiore a 600 euro. In particolare, il prodotto rimborserà il valore finale dell’azione sottostante con performance meno buona in percentuale rispetto al Livello Iniziale moltiplicato per 1.000 euro.

INVICE.IT INVESTMENT & ADVICE
Invice - Investment & Advice è il nuovo progetto editoriale di Brave Editori Srl. IL QUOTIDIANO ONLINE Sul quotidiano online, www.invice.it, sono disponibili ogni giorno le principali news provenienti dal mercato, dal mondo dei promotori/consulenti e dall’universo del risparmio gestito, le strategie d’investimento consigliate da strategist e gestori, le interviste ai personaggi del momento, oltre a un ampio spazio dedicato alla finanza personale e al mondo della tecnologia. IL MENSILE Il magazine Invice, disponibile nella versione digitale sul sito e sui circuiti Apple e Android, è interamente dedicato ai professionisti della consulenza. Ogni mese saranno analizzati i principali trend di mercato, i fondi e gli altri prodotti più “in” secondo il parare dei promotori/consulenti, le offerte di lavoro nel mondo del risparmio gestito, le problematiche legali e fiscali, oltre ai principali temi d’investimento e di attualità. Con Invice la consulenza è a portata di clic
Translate