IWBank Private Investments apre a Roma un Advice Center
Borsa e finanzaInvice

IWBank Private Investments apre a Roma un Advice Center

IWBank Private Investments, la Banca del Gruppo Ubi Ban- ca specializzata nella gestione di investimenti di individui e famiglie, continua il suo percorso di sviluppo ampliando la sua presenza nell’area Centro-Sud con la creazione di un nuovo importante Advice Center basato a Roma.

La nuova struttura, in via Bellini 22, occupa 1.200 mq su 3 piani di una palazzina ai Parioli e ospiterà circa 100 tra Consulenti Finanziari abi- litati all’offerta fuori sede e Wealth Banker, guidati dal responsabile della direzione consulenti finanziari centro-Sud Paolo Isidoro.

Si consolida così la presenza della Banca in risposta ad una domanda di consulenza sempre più specializ- zata che i professionisti di IWBank Private Investments sono in grado di intercettare grazie a una piattaforma di investimenti online di eccellen- za e al supporto delle strutture del gruppo Ubi su servizi di Corporate Advisory e M&A, Private Equity, Trust e successori.

“Il nuovo Advice Center di Roma, frutto di un importante investimen- to, intende avvicinarci sempre di più alla clientela in un’area dove stiamo registrando grande apprez- zamento per la nostra capacità di offrire servizi di consulenza e di pianificazione finanziaria a 360°, distinguendoci per un mix equi- librato tra tecnologia e relazione umana”, commenta Stefano Lenti, responsabile rete consulenti finan- ziari e wealth bankers di IWBank Private Investments.

E Isidoro: “Un modello di servizio che si sta dimostrando attraente an- che per le eccellenze professionali che stanno arricchendo la rete dei nostri banker”.

Il nuovo Advice Center è stato inau- gurato con una mostra di 21 istanta- nee in bianco e nero, scattate dalla fotografa Tiziana Calleri sul set del film “Intervista” girato a Cinecittà da Federico Fellini, che hanno rive- lato, agli oltre 300 ospiti presenti, un Fellini inedito, lontano dall’ufficialità delle foto di scena.

ORA ANCHE AXA HA IL SUO PIR

Axa Italia è tra i primi Gruppi assicu- rativi ad entrare nel mercato dei Piani Individuali di Risparmio (Pir) con Inve- stimento Italia, l’innovativa soluzione che permette di accedere ai mercati finanziari, azzerare le tasse e investi- re nelle migliori realtà imprenditoriali italiane.

“Essere vicini ai nostri clienti e alla società dove operiamo significa anche supportare il rilancio dell’economia reale attraverso strumenti come i Pia- ni Individuali di Risparmio – dichiara Patrick Cohen, Ceo del Gruppo Axa Italia – Siamo tra i primi Gruppi assi- curativi ad offrire un prodotto legato ai Pir e lo facciamo pensando a chi ama fare progetti per il proprio futu- ro e vuole investire sulle Pmi, uno dei grandi motori dell’economia italiana”. Introdotti con la Legge di Bilancio del 2016, i Pir rappresentano una nuo- va forma di investimento a sostegno dell’economia reale del nostro Paese: prevedono infatti un’allocazione mi- nima del 70% in strumenti finanziari emessi da aziende italiane o europee operanti in Italia e, se l’investimento viene mantenuto per almeno cinque anni e se sono rispettate tutte le condi- zioni previste dalla Legge, non si paga alcuna tassa sul rendimento ottenuto. Con un premio minimo annuo di 1.000 euro, Investimento Italia si basa su una soluzione di tipo Unit Linked che consente al cliente di gestire il pro- prio portafoglio in maniera flessibile, effettuando fino a 5 switch gratuiti l’anno. Il riscatto totale e parziale è sempre possibile senza costi e, con la copertura caso morte, in caso di decesso dell’assicurato, i beneficiari non sono tenuti a pagare l’imposta di successione.

INVICE.IT INVESTMENT & ADVICE
Invice - Investment & Advice è il nuovo progetto editoriale di Brave Editori Srl. IL QUOTIDIANO ONLINE Sul quotidiano online, www.invice.it, sono disponibili ogni giorno le principali news provenienti dal mercato, dal mondo dei promotori/consulenti e dall’universo del risparmio gestito, le strategie d’investimento consigliate da strategist e gestori, le interviste ai personaggi del momento, oltre a un ampio spazio dedicato alla finanza personale e al mondo della tecnologia. IL MENSILE Il magazine Invice, disponibile nella versione digitale sul sito e sui circuiti Apple e Android, è interamente dedicato ai professionisti della consulenza. Ogni mese saranno analizzati i principali trend di mercato, i fondi e gli altri prodotti più “in” secondo il parare dei promotori/consulenti, le offerte di lavoro nel mondo del risparmio gestito, le problematiche legali e fiscali, oltre ai principali temi d’investimento e di attualità. Con Invice la consulenza è a portata di clic
Translate