Borsa e finanzaNewsPaolo Cardenà

GRAFICO DEL GIORNO: IL RAPPORTO OCCUPATI/POPOLAZIONE NEI PAESI OCSE di Paolo Cardenà

Quello che segue è un grafico che esprime il livello di occupazione in rapporto alla popolazione, per ciascun paese considerato.
Si potrebbero fare infinite considerazioni, anche alla luce delle condizioni in cui versa l’Italia…Ma ogni ragionamento si scontra con la realtà dei fatti, che tende a demolire le speranze di ripresa di questo paese. Almeno nel contesto attuale e in questo ambiente.

Paolo Cardenà
Quarantatre anni e da quasi venti nel mondo della finanza come Private Banker dei maggiori Gruppi Bancari italiani. Socio cofondatore di una società attiva nella consulenza finanziaria, tributaria e fiscale. Grazie all'ausilio di un team di professionisti altamente qualificati e specializzati, mi occupo di finanza e di investimenti, elaborando e implementando strategie di difesa e protezione dei patrimoni dai "CINQUE RISCHI CAPITALI" che potrebbero colpire i risparmi, coniugando rendimento e protezione. Oltre a quanto appena detto, in qualità di relatore partecipo a numerosi convegni inerenti temi economici e finanziari, e scrivo per alcune riviste e siti specializzati.
Translate »