domenica, 19 Maggio 2019
Aste ed eventi

Fiera del Libro di Bologna dal 1927 – 15 marzo / 1 maggio 2019 Porta Galliera – Bologna

Dal 15 marzo al 1 maggio ricomincerà in Piazza XX Settembre l’edizione primaverile della Fiera del Libro di Bologna, una delle più antiche e longeve d’Italia.
Ad ingresso gratuito, sette giorni su sette, con orario continuato dalle 9.00 alle 19.30, si potranno trovare libri antichi, rari e d’occasione, prime edizioni, saggi, fumetti, edizioni d’arte, di design e d’architettura, letteratura, cinema, moda ed altro ancora.

Da quasi cent’anni, la Fiera del Libro è un appuntamento fisso nell’agenda cittadina, atteso non solo dai bibliofili, ma anche dai semplici appassionati.
Passeggiando per porta Galliera —a pochi passi dalla Stazione Centrale— troverete una vasta e specializzata offerta di libri, sviluppata in oltre 400 metri quadri d’esposizione: non solo rare edizioni antiche e ricercate, ma anche migliaia di libri di seconda mano o nuovi a metà prezzo, oltre ad una vasta collezione di fumetti, poster vintage e dischi in vinile.

I visitatori più attenti sanno però che non basta una sola visita in Piazza XX settembre: per vagliare tutta l’offerta è bene passare in più occasioni, grazie anche ai frequenti rinnovi della merce esposta, frutto di ritrovamenti da biblioteche private di tutta Italia passati all’attento vaglio dei librai.

Studenti, professori, lettori e collezionisti affollano i banchi, insieme ai passanti curiosi o a chi, magari per la prima volta, si trova a sfogliare volumi antichi mai visti, poco distanti dai libri per l’infanzia, dal fumetto raro o dai libri d’arte offerti anche a metà prezzo.

Translate