Aste ed eventi

DONAZIONE DI 5 MILIONI DI DOLLARI PER IL MUSEO AMERICANO DELLA FINANZA

John E. Herzog ha annunciato di donare una somma pari a 5 Milioni di dollari per il Meseo della Finanza Americano, l’istituzione fondata più di 25 anni fa. Herzog ha fondato il museo dopo il crollo della borsa del 1987 ed è stato il principale donatore dell’istituzione da sempre.

Questo è stato annunciato per il suo 80 compleanno e rappresenta la somma che aveva stanziato nel suo testamente. Nel 2010, Herzog si è dimesso come Presidente del Consiglio, lasciando il posto a Trustee Emeritus, aprendo la strada a una nuova leardership. Da allora il museo ha aggiunto 28 nuovi soci.

“Siamo estremamente grati a John per il suo sostegno del museo nel corso di quasi tre decenni”, ha detto il Presidente Richard Sylla. “Tuttavia, come tutte le istituzioni senza scopo di lucro, il futuro del museo dipende da un grande impegno da una varietà di donatori, membri e componenti.”

Molte delle iniziative educative si contrenteranno sulla promozione dell’alfabetizzazione finanziaria personale. Il museo è sempre alla ricerca di una maggiore partecipazione da parte d’imprese finanziarie, sia come donatori che come partner.

Negli ultimi due anni il Museo ha presentato più di 50 programmi su una vasta gamma di argomenti che vanno dal Bitcoin e al commercio elettronico

President

 

 

Museum_financeMuseum of American Finance

Il Museum of American Finance, è una filiale della Smithsonian Institution, è l’unico museo della nazione indipendente dedicato alla finanza e l’imprenditorialità. Con la sua vasta raccolta di documenti finanziari e oggetti, i suoi seminari e programmi educativi, la pubblicazione e il programma di storia orale, il Museo ritrae l’ampiezza e la ricchezza del mondo finanziario americano. Il Museo si trova al 48 Wall Street. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.moaf.org o connettersi con il Museo su Facebook, Twitter o Instagram @FinanceMuseum.

Translate