Crescendo Rendimento Memory Premium (a cura di Exane Derivates)
Borsa e finanzaInvice

Crescendo Rendimento Memory Premium (a cura di Exane Derivates)

Exane Derivatives ha lanciato una nuova e innovativa gamma di Certificati di rendimento che vanta un premio condizionato supplementare in caso di stabilità o rialzo dei sottostanti durante la vita del prodotto o a scadenza.

Per far fronte al bisogno di rendimento degli investitori in un mondo a tassi zero e in cui l’avversione al rischio in Europa è in calo grazie alla riduzione dei rischi politici in seguito all’esito delle elezioni che si sono svolte in questi mesi, Exane Derivatives ha lanciato una nuova gamma di certificati di rendimento innovativi. Battezzata “Crescendo Rendimento Memory Premium”, la gamma promossa dalla dinamica emittente francese si caratterizza per la presenza di un rimborso Premium condizionato in caso di rimborso anticipato e a scadenza. “In un mercato che resta volatile ma che beneficia di un buon momentum, ci sembra interessante proporre delle soluzioni d’investimento che coniugano protezione grazie alla presenza di barriere conservatrici e distribuzione di un premio condizionato supplementare in caso di stabilità o rialzo dei sottostanti”, spiega Antonio Manfrè, private banking sales di Exane Derivatives.

In effetti la principale innovazione apportata attraverso la gamma Crescendo Rendimento Memory Premium è la possibilità di ricevere un rimborso Premium in caso di rimborso anticipato (attivabile ogni mese dal 6° mese) o, in assenza, a scadenza (al 36° mese) se ogni sottostante è superiore al 100% del Livello Iniziale. Qualora tale evento non dovesse verificarsi, a scadenza è prevista una protezione condizionata del capitale in funzione di una barriera europea particolarmente conservativa (in caso contrario, rischio di perdita del capitale). “Con questa nuova gamma abbiamo superato il limite dei prodotti autocallable permettendo, attraverso un Rimborso Premium, di beneficiare del rialzo dei mercati anche puntando su prodotti di rendimento”, aggiunge Carlo Ceriani, private banking sales di Exane Derivatives.

La gamma Crescendo Rendimento Memory Premium prevede, inoltre, la distribuzione di una cedola condizionata mensile se tutti i sottostanti, alla data di osservazione mensile, sono superiori ad una barriera europea particolarmente conservativa. “Tali cedole vantano l’effetto Memoria che permette di recuperare le cedole non percepite”, continua Ceriani. Nel primo mese in cui si verifica la condizione per ottenere la cedola, l’investitore ha, dunque, la possibilità di recuperare le cedole eventualmente non percepite nei mesi precedenti. Composta da certificati con rischio in conto capitale e rischio di credito relativo all’emittente e al garante, la nuova gamma Crescendo Rendimento Memory Premium è ideale, dunque, sia in mercati laterali, dato che la generazione di rendimento e la protezione del capitale a scadenza è funzione di barriere conservative, che in mercati al rialzo grazie alla presenza di un rimborso Premium condizionato. “La presenza di un rimborso Premium permette, infatti, di prendere parte ad un trend positivo sui mercati e di aumentare il rendimento potenziale”, fa notare Manfrè, invitandoci a visitare il sito www.exane.com/italiancertificate per scoprire tutte le informazioni sui nuovi Crescendo Rendimento Memory Double Maxi Coupon e sulle soluzioni d’investimento emesse e listate da Exane Derivatives.

CRESCENDO RENDIMENTO MEMORY PREMIUM INTESA SANPAOLO, ENI & LEONARDO (ISIN: FREXA0006181)

Quotato dal 25 maggio su EuroTlx, il certificato Crescendo Rendimento Memory Premium Intesa Sanpaolo, Eni & Leonardo (Isin: FREXA0006181) si caratterizza, in controparte di un rischio in conto capitale e di un rischio di credito relativo all’emittente e al garante, per la presenza di un Rimborso Premium in caso di stabilità o rialzo dei sottostanti, di una cedola condizionata mensile con effetto Memoria in funzione di una barriera europea molto conservativa, del meccanismo di rimborso anticipato dal 6° mese e della protezione condizionata del capitale a scadenza in funzione di una barriera europea particolarmente conservativa.Nel caso di tale emissione, dal 1° al 36° mese, se non si è verificato il rimborso anticipato del prodotto:

• se ogni azione sottostante è maggiore o uguale al 55% del Livello Iniziale, l’investitore riceverà una cedola condizionata pari a 5,4 euro per ogni Certificato (0,54% x 1.000 euro).

• qualora tale condizione non dovesse essere soddisfatta, non sarà pagata nessuna cedola sul periodo.

Grazie alla presenza dell’Effetto Memoria, l’investitore ha la possibilità di ricevere tutte le cedole condizionate non distribuite se ad una data di osservazione mensile è verificata la condizione per ricevere la cedola condizionata mensile.

Inoltre, il certificato puo’ essere richiamato anticipatamente ogni mese (a partire dal 10 novembre 2018) se, ad una data di osservazione mensile, ogni azione sottostante è maggiore o uguale al 100% del Livello Iniziale. Qualora dovesse attivarsi la condizione per il rimborso anticipato, il prodotto sarebbe rimborsato e l’investitore riceverebbe 1.000 euro più un Rimborso Premium pari a 70 euro per ogni Certificato (107% x 1.000 euro).

In assenza di rimborso anticipato durante la vita del prodotto, a scadenza il rimborso del Crescendo Rendimento Memory Premium Intesa Sanpaolo, Eni & Leonardo dipenderà dal valore finale di ogni azione sottostante. In particolare, possono verificarsi 3 scenari:

– SCENARIO 1: se a scadenza il livello finale di ogni azione sottostante è superiore al 100% del Livello Iniziale, il prodotto rimborserà 1.000 euro più un Rimborso Premium pari a 70 euro per ogni Certificato (107% x 1.000 euro);

– SCENARIO 2: se a scadenza il livello finale di ogni azione sottostante è superiore al 55% del Livello Iniziale, il prodotto rimborserà 1.000 euro per ogni Certificato (100% x 1.000 euro);

– SCENARIO 3: se a scadenza il valore finale di ogni azione sottostante è inferiore al 55% del Livello Iniziale, il rimborso finale sarà inferiore a 550 euro. In particolare, il prodotto rimborserà il valore finale dell’azione sottostante con performance meno buona in percentuale rispetto al Livello Iniziale moltiplicato per 1.000 euro.

INVICE.IT INVESTMENT & ADVICE
Invice - Investment & Advice è il nuovo progetto editoriale di Brave Editori Srl. IL QUOTIDIANO ONLINE Sul quotidiano online, www.invice.it, sono disponibili ogni giorno le principali news provenienti dal mercato, dal mondo dei promotori/consulenti e dall’universo del risparmio gestito, le strategie d’investimento consigliate da strategist e gestori, le interviste ai personaggi del momento, oltre a un ampio spazio dedicato alla finanza personale e al mondo della tecnologia. IL MENSILE Il magazine Invice, disponibile nella versione digitale sul sito e sui circuiti Apple e Android, è interamente dedicato ai professionisti della consulenza. Ogni mese saranno analizzati i principali trend di mercato, i fondi e gli altri prodotti più “in” secondo il parare dei promotori/consulenti, le offerte di lavoro nel mondo del risparmio gestito, le problematiche legali e fiscali, oltre ai principali temi d’investimento e di attualità. Con Invice la consulenza è a portata di clic
Translate