Aste ed eventiCollezionismoNumismatica

23-24-25 settembre: terzo convegno numismatico di Napoli

Venerdì 23 (ore 14,00-18,00), sabato 24 (ore 10,00 – 18,00) e domenica 25 settembre avrà luogo nell’Hotel Terminus (piazza Garibaldi, 91) il terzo convegno numismatico di Napoli. Sarà un convegno prevalentemente commerciale presieduto da diversi operatori del settore, nella serata di venerdì 23 (ore 21,00) ci sarà l’inaugurazione (con relativo buffet/rinfresco) della sede del Circolo Numismatico Partenopeo (CNP), una sede tanto sognata in questi due anni e che finalmente è arrivata dopo una serie di sacrifici da parte di tutti i membri. E’ ubicata in Via Giuseppe Antonio Pasquale, 37 di fronte al Teatro San Ferdinando (accedendo da via Foria) e dispone di un ampio locale che verrà utilizzato prossimamente come area dedicata alle “Giornate del Collezionismo”, conferenze, consultazioni di testi numismatici e ritrovo per collezionisti.
Le iscrizioni al circolo sono già aperte, potrete versare la vostra quota annuale sia al tavolo del CNP nell’ambito del convegno numismatico, oppure mediante bonifico bancario; per chi non è ancora iscritto al circolo potrà farlo compilando il modulo in allegato e re-inviarlo con i relativi dati e ricevuta di avvenuto pagamento a questa email. Ad ogni socio verrà consegnata come di consuetudine una copia della pubblicazione annuale di circa 300 pagine con diversi articoli sulla numismatica. Chi desidera riceverla a casa, potrà aggiungere un contributo spese di euro 5,00 (totale euro 30,00, compresa la quota di iscrizione di euro 25,00) ricevendola come raccomandata. Quest’anno il bollettino conterrà, oltre ad alcuni interessanti articoli,  gli atti del I e II del convegno numismatico partenopeo del 2014 e 2015.
Nela sera di sabato 24 settembre, ci sarà alle ore 18,00 una visita guidata nella Napoli Sotterranea, si richiede di confermare tramite email  l’eventuale presenza al fine di comunicare agli organizzatori il numero preciso di visitatori.
Massimo Uccelli
44 anni, libero professionista, in bilico tra il vecchio ed il nuovo, tra documenti antichi e tecnologia. Sempre in cerca di informazioni riguardanti documenti di vecchie banche italiane (Monti di Pietà).
Translate