domenica, 22 ottobre 2017
Aste ed eventiCollezionismoFilateliaNews

1° Congresso Nazionale dei Circoli Numismatici

La nostra redazione vi porta a conoscenza un evento unico nel suo genere, organizzato dal Circolo Numismatico Bergamasco, il 1° Congresso nazionale dei Circoli Numismatici. Di seguito il comunicato degli organizzatori:

Il Circolo Numismatico Bergamasco promuove il 1° Congresso nazionale dei Circoli numismatici, che avrà luogo sabato 21 ottobre a Bergamo, allo scopo di avviare un confronto gestionale, operativo e culturale tra di essi. L’invito è rivolto e riservato a TUTTI I CIRCOLI NUMISMATICI, che potranno inviare ciascuno al massimo 3 rappresentanti delegati o accreditati dai rispettivi Presidenti.

 

Il programma definitivo e dettagliato sarà comunicato ai Circoli aderenti al termine della raccolta delle adesioni, essendo ovviamente legato al loro numero; viene qui indicato il programma di massima:

  • ritrovo alle 9,30 a Bergamo in luogo da precisare in funzione della sede fissata per il Convegno (la sede del Circolo o altra se si rendesse necessaria una maggiore disponibilità di posti);
  • registrazione dei partecipanti e saluto degli organizzatori;
  • relazioni dei Rappresentanti dei Circoli (un relatore per ogni Circolo), di durata non superiore a 10 minuti ciascuna. I relatori sono invitati a inviare un file o lasciare una copia cartacea dei loro interventi in previsione di una loro eventuale pubblicazione;
  • pranzo con menu locale;
  • nel pomeriggio, tavola rotonda aperta a tutti i partecipanti.

 

Avremmo intenzione di proporre anche un programma per eventuali signore/i che accompagneranno i rappresentanti senza partecipare al Congresso (per ragioni organizzative non vi saranno ammessi): in mattinata visita guidata di Città alta con guida professionale messa a disposizione dal nostro Circolo, pranzo con noi per chi lo desiderasse, pomeriggio visita individuale all’Accademia Carrara, non lontana dalla sede del Circolo, o libero (per l’attuazione della visita guidata è previsto un numero minimo di partecipanti).

 

Il Congresso è riservato esclusivamente ai Circoli; è prevista più avanti l’organizzazione di una riunione tra le diverse componenti del mondo numismatico.

Le adesioni dovranno pervenire ENTRO IL 30 SETTEMBRE al seguente indirizzo mail: circolonumismaticobg@gmail.com compilando il modulo di iscrizione riportato al link sotto.

Domanda iscrizione 1° Congresso Circoli Numismatici Italiani

Non sono previsti costi di partecipazione, se non quello del pranzo.

IL CIRCOLO NUMISMATICO BERGAMASCO SI RISERVA LA FACOLTA’ DI SOSPENDERE LE ISCRIZIONI IN CASO DI NUMERO ECCESSIVO

 

Massimo Uccelli
44 anni, libero professionista, in bilico tra il vecchio ed il nuovo, tra documenti antichi e tecnologia. Sempre in cerca di informazioni riguardanti documenti di vecchie banche italiane (Monti di Pietà).
Translate »